Intervento alla conferenza “Utilitas, Firmitas, Venustas”

Sono lieto di condividere il video del mio intervento alla Conferenza organizzata in collaborazione con la straordinaria Accademia Vivarium Novum di Frascati dal 26 al 28 Aprile 2024

Implementing the lesson of early 20th century traditional buildings for an inheritable city. The examples of Corviale (Rome) and ZEN (Palermo) districts.

Buona visione

4 pensieri su “Intervento alla conferenza “Utilitas, Firmitas, Venustas”

  1. Eccellente iniziativa ! Non sono riuscito a azionare il traduttore e dunque non ho capito nulla per i noti motivi di carattere ideologico che m’impediscono anche solo di sforzarmi.

  2. nonostante la mia avversione per la lingua della perfida Albione, l’esposizione di Ettore Maria è stata talmente chiara che anche l’inglese (per dirla con l’Alighieri): mi fu Latino

    1. Comprendo la posizione ma Albione o non Albione, la mia è un’idiosincrasia patologica nei confronti di quella lingua e non mi succede per il francese ad esempio o lo spagnolo. Forse perché lingue neolatine ? Chissà, vallo a sapere.
      Il discorso generale urbanistico-storico-architettonico dell’Arch. Mazzola non solo lo conosco ma lo condivido da anni nella sua quasi totalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *