4 pensieri su “Conferenza presso il Simmetria Institute di Attigliano

  1. Mi premeva solo aggiungere che nella “nuvola” ciò che si respira non è semplice polvere, c’è di più e peggio : ad esempio PFAS e credo altre sostanze insalubri.

  2. Caro Ettore, se ricordo bene e ricordo bene, Borromini fu prima scalpellino della fabbrica di San Pietro e poi……
    Dicevo, caro Ettore, splendida conferenza ma dopo quest’ultimo anno passato a difendermi da tutto ciò che avete descritto, avrei voglia di morire, così, tanto per non farmi uccidere prima dall’invasione delle case vacanza nel palazzo in cui abito. Facile profeta fui.

      1. E quando mai nella vita, e pure dopo.
        Tutte le volte che dimostri, numeri alla mano, quanto sarebbe più conveniente economicamente costruire secondo tecniche, materiali e tecnologie diverse dalle contemporanee e diciamo per comodità “tradizionali”, è una pessima notizia per le società d’investimento in generale, per gli AD di grandi gruppi, banche comprese. Serve spendere, per questi soggetti, molto e possibilmente male. Solo così può funzionare la circolazione/valorizzazione/accumulazione di capitale nel nostro tempo dominato dalla finanziarizzazione. Se poi tutto va in malora, meglio…secondo questa logica, perché dopo aver incassato, si ricomincia più grassi di prima. È una specie di “distruzione creatrice”. Ma ne riparliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *